Chi siamo

La storia del Gruppo DE5 inizia negli anni ottanta con la nascita di De Cinque Linear House: una realtà innovativa del settore edilizia che partendo dalle finiture d’interni è cresciuta con dedizione e determinazione, ampliando l’offerta di servizi e allargando i campi d’intervento. Negli anni successivi il Gruppo DE5 accresce la sua impronta familiare con l’arrivo alla direzione di Antonietta: un inserimento che permette ad Angelo di concentrarsi sul settore delle costruzioni per creare De Cinque Angelo srl. Una nuova realtà che opera nell’edilizia civile residenziale con l’obiettivo di porre sul mercato appartamenti dotati di alti comfort abitativi e finiture di pregio altamente personalizzabili.
Con il passare del tempo, la crescita costante del Gruppo DE5 si traduce nella nascita della Isol Sud Services: impresa che inizialmente si occupa d’impermeabilizzazione, coperture industriali e servizi alle aziende commerciali, industriali e residenziali. Successivamente Isol Sud Service si trasforma in DE5 Services ed entra anche nel settore del noleggio delle piattaforme aeree e dei sistemi di sollevamento, effettuando lavori di edilizia commerciale e realizzando reparti industriali e stabili residenziali. Oggi il Gruppo DE5 è sinonimo di affidabilità e professionalità ai massimi livelli per il settore dell’edilizia: la serietà dimostrata negli anni e l’attenzione alle esigenze del mercato sono le chiavi per raggiungere con successo ogni obiettivo.

La DE5 Services si colloca tra le imprese di costruzioni più importanti della provincia.

Esegue lavori per committenti pubblici e privati garantendo il rispetto delle tempistiche, dei costi e della qualità, principi base del Project Management che viene automaticamente incorporato nella sua organizzazione certificata ISO 9001:2015 e SOA. Il costante adeguamento tecnico, sempre al passo con il mutare delle esigenze di mercato, ha consentito alla DE5 Services di raggiungere livelli qualitativi tra i più avanzati della provincia ed in grado, di soddisfare le più svariate richieste qualitative nel settore. La partecipazione a progetti europei di ricerca permette l’aggiornamento continuo delle risorse umane presenti in azienda. Infatti, le esperienze maturate in questo ambito pone la DE5 Services a confrontarsi quotidianamente con colleghi, ricercatori, istituti di ricerca a livello europeo.
Scopri i progetti europei

Pietro De Cinque

LEED AP BD+C, ENERGY SERVICES & SUSTAINABILITY

Pietro De Cinque è un LEED AP (professionista accreditato) per la progettazione di edifici e un ingegnere per la gestione dell’energia. Laureato al Politecnico di Milano con una laurea triennale in Ingegneria Edile ed una specializzazione in progettazione, ha sviluppato la sua esperienza sul campo al dipartimento di Drees & Sommer Advanced Building Technology (ABT) in cui ha supportato i project manager nella ricerca di obiettivi green. Sotto la sua supervisione e durante il 2011, è stato ottenuto il certificato d’oro LEED NC 2009 in Italia. Ci sono solo altri quattro edifici che hanno conseguito questo livello di certificazione. La sua esperienza comprende lavoro sul campo in Germania ed in Italia. Le sue abilità includono la simulazione dinamica delle costruzioni, la certificazione degli edifici, la progettazione sostenibile, la gestione dell’energia, gli audit energetici, il facility management e la fisica edilizia.

Certificazione